La compagnia di spettacoli itineranti Italento
nasce nel 1992, da un'idea di Mauro Grassi, dopo l'esperienza come responsabile animazione del parco divertimenti Mirabilandia.
​
Ha al suo attivo più di 3.000 esibizioni in 31 Nazioni con macchine teatrali itineranti pensate e realizzate nella Factory di Ravenna.
Carillon Vivente è una delle proposte artistiche più esclusive dell'ultimo decennio che ha caratterizzato eventi di grandissima importanza su scala mondiale cogliendo l'entusiasmo del pubblico e la gratificazione di grandissimi consensi di critica.
Un'idea semplice, geniale ed estremamente suggestiva. Un romantico pianoforte itinerante si muove sulle note musicali mentre una bianca ballerina è protagonista di eleganti evoluzioni di danza classica in equilibrio sullo strumento stesso. Il colore bianco domina la scena .
La Carrozza Incantata è la nuova produzione della Compagnia, la proposta perfetta per matrimoni originali e notti bianche :
Una Carrozza "Bourgham" originale costruita nella fabbrica di Dresda in Germania nel 1880 perfettamente restaurata ed equipaggiata con motori elettrici. Due bianchi Unicorni volanti traineranno la carrozza volando sulle strade della tua città. Lo spettacolo è stato protagonista di parate in Francia, Spagna, Svizzera e Italia.
Nel 2015 lo spettacolo di punta “Carillon Vivente" è stato protagonista del videoclip "Beautiful Disaster" con la Pop star internazionale Mika ;
Il Carillon è stato ospite alla finale di X-Factor al Forum di Assago insieme a Cold-Play e Skunk Anansie.
​
Nell'aprile del 2016 la troupe ha partecipato al video del successo musicale "Vorrei ma non Posto" con Fedez e J-Ax.
​
Nel giugno 2018, un video amatoriale che riprendeva la performance a Sanremo, ha totalizzato più di 45 milioni di visualizzazioni e un milione di condivisioni diventando il "Video italiano più visto su Facebook" di tutti i tempi .
​
I veicoli restaurati ed elaborati dalla compagnia hanno partecipato a parate e raduni in tutta europa vincendo numerosi premi tra cui la 23° edizione della "U.S. Car Reunion" di Lignano Sabbiadoro guadagnandosi numerose copertine ed articoli nelle riviste di auto del settore.
​